UNIONE NAZIONALE AUTONOMA DEL LAVORO VIGILANZA PRIVATA SEGRETERIA PROVINCIALE DI NAPOLI

sabato 22 dicembre 2012

Attivata la Procedura di Raffreddamento e conciliazione nei confronti:

dell'Istituto di vigilanza privata "San Paolino" di Saviano (Na) per non avere corrisposto la 13esima mensilità entro i termini previsti dal C.C.N.L. della vigilanza privata e per averci diffidato” dal procedere sia con l’azione sindacale che nel divulgare la notizia della propria inadempienza contrattuale a mezzo stampa, tentando di impedire la critica sindacale e la libera azione sindacale, minacciando la ns. O.s. di utilizzare azioni risarcitorie nel caso avessimo divulgato tale notizia.
La loro lettera purtroppo per loro, ha ottenuto l'effetto contrario,  abbiamo provveduto ad informare l'opinione pubblica e le autorità competenti, della loro inadempienza contrattuale che per loro stessa ammissione scritta che ci hanno trasmesso, sono 10 anni che "pagano" la 13esima il 10 gennaio.

Evidentemente questo sopruso per la San Paolino e diventata una regola, con l'appoggio di chi doveva fare gli interessi dei lavoratori e invece a fatto gli interessi propri, Tanto da non denunciare che le guardie giurate di questo Istituto, ancora oggi non percepiscono l'indennità relative ai servizi prestati art. 108 del C.C.N.L. problematica che abbiamo già contestata all'Istituto da diversi mesi.
Questi signori devono capire che con l'UNAL vanno rispettate le regolo previste dai contratti e dalle normative vigenti e non quelle di proprio comodo.

Il Segretario Generale UNAL Francesco Pellegrino