Vediamo a grandi linee cosa è l’ E.BI.N.VI.P ente costituito dalle organizzazioni sindacali e associazioni datoriali al quale viene versato il contributo co.as.co. https://www.ebinvip.it/
Ente Bilaterale Nazionale Vigilanza Privata
Parti Sociali Costituenti
Associazioni Datoriali
ASSIV-ANIVP-UNIV-LEGACOOP PRODUZIONE&SERVIZI-CONFCOOPERATIVE LAVORO E SERVIZI-AGCI SERVIZI ASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE.
Organizzazioni sindacali
Filcams CGIL – Fisascat Cisl – Uiltucs.
Come descritto dal sito l’ente nasce nel 2002 ad iniziativa delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle organizzazioni datoriali, ha come obiettivo strategico favorire la regolarità dei rapporti di lavoro, anche attraverso procedure e interventi rivolti esclusivamente ai soggetti che applicano integralmente il CCNL sottoscritto dalle Associazioni Datoriali e dalle Organizzazioni Sindacali comparativamente più rappresentative.
E.BI.N.VI.P rappresenta un punto di riferimento qualificato per i processi di formazione, qualificazione e riqualificazione del settore. (complimenti)
i campi di intervento sono articolati e in costante evoluzione… (complimenti).
Il versamento da parte delle aziende per l'adesione si riferisce al Contributo di Assistenza Contrattuale (Co.As.Co.).
La trattenuta Co.As.Co è fissato nella misura dello 0,45% della paga tabellare conglobata mensile per ciascun dipendente, da calcolarsi per 14 mensilità; esso è così ripartito:
0,20 % a carico del lavoratore.
0,25 % a carico del datore di lavoro.
Le quote di contributo a carico dei lavoratori dovranno essere mensilmente trattenute e versate dai datori di lavoro, unitamente a quelle a proprio carico.
Vi invitiamo a visitare il sito dell’Ente Bilaterale Nazionale Vigilanza Privata approfondite il loro statuto e gli organi statuari………. https://www.ebinvip.it/
Sempre sul sito …..E.Bi.N.Vi.P. costituisce il primo tassello fondamentale del sistema bilaterale che si compone anche di FON.TE. (Fondo Previdenza Integrativa) e di FASIV (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa)……..
Avranno tempo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale visto i grandi impegni di gruppo ?
Nessun commento:
Posta un commento